Ragni in casa: ecco come eliminarli con rimedi naturali

Ragni in casa: ecco come eliminarli con rimedi naturali

Sebbene non rechino alcun danno alla salute umana, ragni domestici e ragnatele rappresentano una presenza piuttosto sgradevole. Eliminarli, inoltre, non è così semplice come si può pensare: rimossa la ragnatela, basta poco tempo e questa torna di nuovo, probabilmente nello stesso punto di prima. Contattare una ditta di disinfestazione è di sicuro il metodo migliore per eliminare i ragni dalla nostra casa. I trattamenti di disinfestazione da ragno evita la formazione continua di ragnatele ed è indicata, oltre che per gli ambienti domestici, anche per uffici, negozi e capannoni industriali.

Metodi naturali per eliminare i ragni

ragni in casa rimedi faidate

Esistono tuttavia alcuni piccoli trucchi che, se non ci troviamo di fronte ad una vera e propria infestazione, possono aiutarci a tenere lontani i ragni. Esistono infatti alcuni repellenti naturali che, uniti ad una pulizia periodica delle stanze, tengono lontani i ragni e, di conseguenza, evitano la formazione delle ragnatele.

Aceto bianco per le superfici

L’odore dell’aceto allontana ragni, ma anche formiche zanzare e altri tipi di insetti. Considerato che i ragni si nutrono di altri insetti, allontanare questi ultimi significherà ridurre o eliminare la fonte di cibo dei ragni.

Spruzzare dell’aceto diluito con acqua intorno a porte, finestre e prese d’aria. L’odore emanato distoglierà i ragni dall’introdursi in casa.

Olio essenziale

Un modo per preparare in casa un repellente contro la presenza di ragni è quello di aggiungere a dell’acqua una piccola quantità di sapone per piatti e 10 gocce di olio essenziale di menta o di limone. Mescolato bene il tutto, spruzzare la miscela intorno alla casa, insistendo sempre intono a porte e finestre.

Legno di Cedro

Non sai come allontanare i ragni dal tuo armadio? Utilizza stampelle in legno di cedro. L’essenza allontanerà ragni e falene.

Lavanda

Disporre alcuni sacchetti di lavanda aiuteranno a tenere lontano ragni e molti altri insetti, oltre a regalare una piacevole fragranza a tutta la casa.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*