T come Tende, T come Tecnologia

T come Tende, T come Tecnologia

Se una volta la tenda era considerato come un semplice complemento di arredo più che altro utile per coprire il fastidioso sole o per assicurare all’ambiente una logica privacy, al giorno d’oggi questi concetti sono stati superati.
La Ress Tende offre delle soluzioni interessanti per quanto concerne il settore delle tende moderne che uniscono bellezza, comfort e tecnologia soprattutto nel segmento relativo alle tende a rullo.
L’azienda propone alla propria clientela una variegata scelta di tende moderne a rullo della serie F Plus che si differenzia con i modelli Comfort, Duo, Roll It.

Analizzando le tre tipologie è possibile scoprire in cosa si differenziano tra loro.
Le tende moderne della serie Comfort è quanto di meglio possa esserci per gli ambienti sia privati che pubblici grazie ad un innovativo meccanismo che si rifà a materiali nuovi e ad un particolare assemblaggio di tutti le sue parti interne che permettono un movimento di avvolgimento dolce e particolarmente silenzioso.
Si rivela la risposta più adeguata a tutti coloro che desiderano impreziosire il loro ambiente con delle tende moderne di alta qualità. Tra le peculiarità non possono non essere segnalate la facilità di installazione che è resa possibile dal profilo porta rullo particolarmente studiato per agevolare il suo montaggio sia a parete che a soffitto e che ha eliminato eventuali problemi legati a ribassamenti con cartongesso.

La serie Comfort è poliedrica e si adatta ad ogni situazione dal momento che il lato della catenella che si deve manovrare può essere indifferentemente a destra che a sinistra senza che vi sia la necessità di smontare la tenda.
La tecnologia made in Japan del Light Touch permette alla catenella con un leggero tocco, di liberarsi dal suo freno e alla tenda di avvolgersi delicatamente al rullo fino al suo completo riavvolgimento senza provocare alcun rumore fastidioso.
Per ultimo: il rullo con ogiva permette facilmente il fissaggio del tessuto e l’eventuale sua manutenzione o sostituzione.

Le tende moderne della serie Duo possono definirsi innovative per via del sistema con due tende in un unico rullo e un sola catenella di movimentazione. Questo permette di sovrapporre due tessuti di differenti trame che possono essere utilizzati per gestire le trasparenze e regolare rapidamente luci ed ombre a seconda delle preferenze. Questa serie si rivela idonea per strutture alberghiere, uffici e negozi anche per via della vasta scelta di tessuti che possono essere opachi, filtranti od oscuranti.
E’ da considerare una versione upgrade della serie Comfort.

Una alternativa che si chiama Roll It

Dedicate soprattutto per chi ha la necessità di dotarsi di tende al di fuori delle dimensioni standard, sono essenzialmente tende tecniche per interni.
Disponibili nelle versioni Roll It, Roll It large, Roll It small per assicurare dimensioni standard, grandi e piccole, presentano tutte le caratteristiche del sistema Comfort capaci di sfruttare il panorama tessile presente nella offerta Resstende e Laylight. Il movimento è gestito da una catena basculante che garantisce una facilità di manovra in qualsiasi posizione.
Il sistema Roll It è dedicato per soddisfare tutte quelle richiesti fuori misura che necessitano di una adeguata risposta.