Secret Garden collabora con i migliori giardinieri a Roma e in provincia da molti anni con successo. La potatura della pianta di camelia in inverno è il nostro cavallo di battaglia: contattandoci sarai sicuro di ricevere un intervento professionale.
Ci occupiamo delle piante di camelia da moltissimi anni con un’attenzione specifica verso l’intervento di potatura. Utilizziamo dei migliori attrezzi del mestiere, come consiglia la tradizione.
Perché contattare un {{manutentore per la potatura della pianta di camelia
La potatura della pianta di camelia in inverno non è un intervento per tutti: Secret Garden consiglia fortemente di contattare un’azienda qualificata per queste operazioni.
Tipi di potatura
Mettiamo in pratica le migliori tipologie di potatura per la pianta di camelia in inverno. In base alla condizione della pianta di camelia – in seguito a scrupolosi sopralluoghi – possiamo scegliere di adottare più alternative:
- potatura verde
- potatura di ritorno
- potatura di allevamento
- potatura a tutta cima
- potatura secca
- potatura di riforma
- potatura lunga
- potatura ornamentale
- potatura drastica
- potatura delle radici
Attrezzi utili per la potatura della pianta di camelia
Tra gli strumenti utili per l’intervento di potatura camelia in inverno i nostri giardinieri utilizzano specialmente:
- asce
- cesoie
- rifinitori
- troncarami
- coltelli
Rivolgiti sempre a una ditta specializzata
Grazie ai nostri anni di esperienza nel campo del giardinaggio, suggeriamo di non rischiare con il fai da te: solo un’impresa specializzata in interventi di potatura sa come agire in maniera professionale. Contattaci gratuitamente per qualsiasi necessità.