Il nostro blog collabora con i principali manutentori del verde a Roma e in provincia da moltissimo tempo con successo. La potatura della pianta di castagno in primavera è il nostro servizio di punta: contattandoci sarai sicuro di ricevere un intervento professionale.
Ci occupiamo delle piante di castagno da molte generazioni con un’attenzione particolare verso l’intervento di potatura. Ci serviamo dei più avanzati strumenti del mestiere, come prevede la tradizione.
Perché contattare un professionista per la potatura della pianta di castagno
La potatura della pianta di castagno in primavera non è un’operazione facile: Secret Garden consiglia fortemente di contattare una ditta qualificata per questi interventi.
Tipi di potatura
Scegliamo le più avanzate tecniche di potatura per la pianta di castagno in primavera. In base alla condizione della pianta di castagno – in seguito a scrupolosi sopralluoghi – possiamo scegliere di adottare varie alternative:
- potatura verde
- potatura di ritorno
- potatura di allevamento
- potatura a tutta cima
- potatura secca
- potatura di ristrutturazione
- potatura lunga
- potatura ornamentale
- potatura drastica
- potatura delle radici
Dotazioni di sicurezza
La nostra ditta sceglie scrupolosamente gli equipaggiamenti di sicurezza, affinché i nostri giardinieri operino senza mettere a rischio la propria incolumità.
Innanzitutto è essenziale riparare le vie respiratorie: ciò è possibile munendosi di maschere che coprano per lo meno naso e bocca; il massimo è {{indossare|{munirsi|dotarsi} di}} una protezione che sia utile anche per gli occhi.
Adesso vediamo i DPI, cioè i Dispositivi di Protezione individuale: intendiamo tutti quei dispositivi che è necessario indossare per garantire l’incolumità. Vediamone quelli più importanti:
- scarpe antinfortunistiche: idrorepellenti, antitaglio, antiscivolo
- tuta da lavoro: resistente agli urti e all’usura e munita di tasche per contenere gli attrezzi da lavoro
- casco: che ripari da cadute e incidenti
- cuffie: insonorizzanti
- guanti: anti taglio
Attrezzi utili per la potatura della pianta di castagno
Tra gli attrezzi fondamentali per l’intervento di potatura castagno in primavera i nostri giardinieri utilizzano specialmente:
- asce
- cesoie
- rifinitori
- troncarami
- coltelli
Rivolgiti sempre a una ditta specializzata
Dall’alto dei nostri anni di esperienza nel settore del giardinaggio, raccomandiamo di non rischiare con il fai da te: solo un’azienda specializzata in interventi di potatura è in grado di agire in maniera professionale. Contattaci gratuitamente per qualsiasi necessità.