Secret Garden collabora con i migliori giardinieri a Roma e in provincia da molti anni con successo. La potatura della pianta di crespino in autunno è il nostro cavallo di battaglia: contattandoci sarai sicuro di ricevere un intervento professionale.
Ci occupiamo delle piante di crespino da moltissimi anni con un’attenzione in più verso l’intervento di potatura. Ci avvaliamo dei più all’avanguardia strumenti del mestiere, come consiglia la tradizione.
Perché contattare un esperto per la potatura della pianta di crespino
La potatura della pianta di crespino in autunno non è un’operazione semplice: Secret Garden consiglia spassionatamente di chiamare una ditta specializzata per queste operazioni.
Tipi di potatura
Mettiamo in campo le migliori tecniche di potatura per la pianta di crespino in autunno. In base alla condizione della pianta di crespino – grazie a scrupolosi sopralluoghi – possiamo scegliere di adottare varie alternative:
- potatura verde
- potatura di ritorno
- potatura di formazione
- potatura a tutta cima
- potatura secca
- potatura di ristrutturazione
- potatura lunga
- potatura ornamentale
- potatura drastica
- potatura delle radici
Attrezzi utili per la potatura della pianta di crespino
Tra gli attrezzi indispensabili per il servizio di potatura crespino in autunno i nostri giardinieri utilizzano principalmente:
- asce
- cesoie
- rifinitori
- troncarami
- coltelli
Equipaggiamento di sicurezza
Secret Garden seleziona scrupolosamente gli equipaggiamenti di sicurezza, in modo che i nostri operai operino senza mettere a repentaglio la loro salute.
Per prima cosa bisogna proteggere le vie respiratorie: questo munendosi di maschere che coprano almeno naso e bocca; la cosa migliore è {{indossare|{munirsi|dotarsi} di}} una maschera che sia utile anche per gli occhi.
Adesso vediamo i DPI, ossia i Dispositivi di Protezione individuale: intendiamo tutti quei dispositivi che bisogna indossare per garantire l’incolumità. Vediamone quelli più importanti:
- scarpe antinfortunistiche: isolanti, antiurto, antisdrucciolo
- tuta da lavoro: resistente agli urti e all’usura e dotata di tasche per contenere gli strumenti da lavoro
- casco: che ripari da urti e sinistri
- cuffie: antirumore
- guanti: anti perforazione
Scegli sempre a un’impresa specializzata
Dall’alto dei nostri anni di esperienza nel campo delle potature, suggeriamo di non rischiare con il fai da te: solo un’azienda specializzata in interventi di potatura sa come agire in maniera professionale. rivolgiti a noi per qualsiasi necessità.