Realizzazione Giardini: progettazione aree verdi

Sono sempre di più coloro che sono alla ricerca del personale più adatto per la realizzazione giardini privati: ecco alcune utili informazioni da tenere sempre presenti.

Progetto giardino: da cosa bisogna partire

Ci sono alcuni elementi che sono di grandissima importanza per quanto concerne la fase di progettazione giardini. Infatti proprio tali aspetti possono fare la differenza e garantire un risultato del tutto soddisfacente e che rispecchi le esigenze delle persone. Bisogna innanzitutto tener conto che è sempre meglio affidarsi a personale di una certa esperienza: la nostra azienda offre tutta la nostra competenza a coloro che hanno bisogno di aiuto per la realizzazione giardini.

Il nostro staff può contare su professionisti con le giuste conoscenze per fare in modo da ottimizzare gli spazi. E proprio a propostito degli spazi, grazie a noi è possibile prendere in maniera accurata le misure così da evitare degli sprechi. In tal modo si ha la certezza di avere un giardino completo e che possa dare gusto e raffinatezza agli ambienti esterni domestici.

La novità per progettazione e realizzazione giardini

Quando si parla di realizzazione giardini privati è bene ricordare che ci sono diverse soluzioni a disposizione delle persone. Ecco perché quello che un’azienda come la nostra può garantire è un’elevata disponibilità ad offrire tutto quello che serve in base alle richieste di ognuno.

Una delle tecniche più innovative per la realizzazione giardini è quella del Raingarden che potremo mettere in atto per la casa di chi ne abbia voglia. Questa permette di sfruttare al meglio l’acqua piovana all’interno di una apposita parte del giardino. In questo modo non viene sovraccaricata in alcun modo la rete fognaria ed è indicata soprattutto per quelle zone dove le piogge tendono ad essere copiose ed abbondanti. Valuteremo in maniera precisa anche la pendenza necessaria in maniera tale da ottimizzare l’utilizzo dell’acqua piovana ed assecondare le più varie esigenze. Ovviamente chi opta per il Raingarden deve considerare che è necessario puntare su piante che riescano ad assorbire buone quantità di acqua. Uno schema molto conveniente che chiunque può avere a disposizione grazie ai nostri tecnici.

Realizzazione giardini pensili: cosa può servire

realizzazione giardiniL’idea di un giardino pensile ha molto successo al giorno d’oggi. Tanti sono coloro che decidono di optare per questa soluzione molto conveniente. Ti garantiamo un’efficiente assistenza in tal senso per fare in modo che tu possa avere il giardino pensile che hai sempre desiderato. Per la realizzazione giardini pensili è utile ricordare che bisogna servirsi di un apposito terriccio ricco di minerali e di sostanza che fanno bene alle piante. Infatti i nostri tecnici ti mettono a disposizione tutto quello che serve per la fase di progettazione e anche per la realizzazione dei giardini pensili. Ad essere importante è anche lo strato di questo terriccio: per fare qualche esempio, uno spessore di 10 centimetri è utile per erbe aromatiche, mentre a 15 si tratta dello strato ideale per un tappeto erboso. Così come a 30 centimetri possono essere sfruttate piante di un certo livello, a dimostrazione che la realizzazione giardini pensili riesce ad assecondare le più disparate esigenze.

Giardini verticali realizzazione e cura

Una delle mode del momento sono i giardini verticali, la cui realizzazione sta prendendo sempre più piede. Si pensi, ad esempio, all’ormai celebre Bosco Verticale di Milano, un edificio ricco di vegetazione nel bel mezzo dei grattacieli del capoluogo lombardo.

Sicuramente per capire i motivi che spingono sempre più persone a richiederci questo tipo di servizio è bene considerare i principali benefici di un giardino verticale. Esso assorbe ottime quantità di anidride carbonica dall’atmosfera, oltre ad assorbire molto bene i raggi UV soprattutto durante il periodo estivo. Senza dimenticare l’ottimo impatto estetico, soprattutto quando si parla di giardini in città, oltre ad assorbire calore e quindi mantenere le abitazioni più fresche. Sicuramente grazie a noi potrai scegliere nel miglior modo possibile i sistemi di irrigazione indicati per questo tipo di tecnica. Da tener presente anche la scelta delle colture come elemento di fondamentale importanza per la riuscita di un giardino verticale.

Alberi da piantare per realizzazione giardini privati

La personalizzazione di un giardino è indubbiamente un aspetto di non secondaria importanza. Ciò spiega anche il perché sia importante la fase di progettazione e realizzazione giardini dato che non si può lasciare nulla al caso.

Bisogna tener conto bene di alcuni elementi: dalle radici che possono a tratti raggiungere dimensioni importanti, fino ad arrivare alla manutenzione che può essere dispendiosa anche da un punto di vista economico. Si parla solitamente di tre grandezze di alberi utili per la realizzazione giardini. Ci sono quelli di prima grandezza, pari a oltre 20 metri tra cui noci, tigli, querce e anche pioppi. Oltre a dover considerare la seconda grandezza, ovvero per quelle piante tra 10 e 15 metri in cui rientrano betulle e aceri, giusto per fare qualche esempio. La terza, anche quella più diffusa, è quella che prevede piante non superiori ai 10 metri.

Il nostro staff può permettere a chiunque di progettare al meglio il proprio giardino creando un ambiente molto gradevole da un punto di vista estetico.

Come va progettato un giardino domestico

Nel momento in cui si parla di progettazione giardini in casa è bene tener conto di alcuni aspetti in cui noi possiamo aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno. La nostra esperienza sa dare assistenza e soprattutto elevata professionalità al servizio di chiunque ne abbia necessità.

Oltre alle dimensioni degli spazi a disposizione per la creazione del giardino domestico, è bene valutare le dimensioni del terreno che sono cruciali anche per la scelta delle piante da sfruttare. Ad esempio, se si tratta di uno spazio limitato, possiamo aiutare nel renderlo visivamente più grande, così come i giardini molto ampi verranno idoneamente progettati. Ovviamente quando si parla di terreno è da considerare anche la sua specificità in base a quelle che sono le sue caratteristiche: ci sono alcune piante che crescono solo su alcuni tipi di terreno. Ecco perché potremo effettuare dei controlli per fare in modo da optare per le piante giuste e che crescano effettivamente. Siamo perciò tutto quello che serve per un progetto di primo livello per un giardino domestico.

Sommario
Realizzazione giardini
User Rating
5 based on 1 votes
Tipologia servizio
Realizzazione giardini
Nome fornitore
Secret Garden,Roma,Lazio- Telephone No.800910144
Località
Roma, Milano, Como, Bergamo, Torino, Bologna, Parma, Napoli, Firenze, Grosseto, Viterbo.
Descrizione
Servizio di progettazione e realizzazione spazi verdi e giardini per privati, aziende ed Enti.