7 cose che non sapevi su una vasca idromassaggio

Forse non tutti sanno che, questo articolo avrebbe dovuto cominciare in questo modo. Anche perché le vasche idromassaggio, dopo un ampio successo negli anni ’90, sono state per un certo periodo dimenticate. Fortunatamente oggi questo tipo di accessorio è tornato di gran moda, grazie anche alle innovazioni disponibili in questo settore. Le Vasche idromassaggio offrono numerosi vantaggi per la salute e oggi sono disponibili in diverse misure e dimensioni, tanto da poter essere installate nella maggior parte dei bagni delle abitazioni italiane.

1 La vasca idromassaggio da esterno

Questo è una delle caratteristiche sconosciute ai più: si trovano in commercio vasche idromassaggio da esterno. Le si può installare in un angolo del giardino, o anche sul terrazzo vicino alla camera da letto principale della casa. Questo elimina qualsiasi problematica di spazio, oltre a garantire una piacevole opportunità di utilizzo anche all’esterno della casa. Il catalogo idroitalia propone vasche idromassaggio e mini piscine da interno e da esterno, da scegliere a seconda delle proprie esigenze.

2 Bye bye cellulite

Questo segreto dovrebbero conoscerlo tutte le donne: utilizzare regolarmente i getti della vasca idromassaggio favorisce la scomparsa della cellulite. Le micro bolle infatti effettuano un massaggio benefico, che migliora il circolo sanguigno e aiuta a smaltire i liquidi in eccesso.

3 elimina il mal di testa

Sono molti gli italiani che soffrono di emicrania e mal di testa; spesso questi disturbi sono dovuti alla tensione nervosa o a problematiche correlate allo stress, oltre che a difetti posturali. L’utilizzo regolare dell’idromassaggio favorisce il rilassamento muscolare e l’acqua calda stimola una leggera vasodilatazione.

4 Rilassarsi dopo il lavoro

Dopo una lunga giornata in ufficio tutti siamo alla ricerca di un metodo che ci permette di lasciarci i pensieri e lo stress alle spalle. Anche sotto questo punto di vista le vasche idromassaggio sono particolarmente utili. L’acqua calda, il costante massaggio dei diversi getti d’aria, sono elementi che aiutano a rilassarsi in modo graduale, soprattutto nelle giornate di maggiore stress.

Vedi anche  Potatura agave in autunno

5 i vantaggi per la pelle

Anche la pelle trae beneficio dall’utilizzo regolare delle vasche idromassaggio; questo avviene grazie al fatto che la pulizia della pelle del corpo si verifica in modo più accurato e profondo. Inoltre alleviare lo stress, allargare i pori della pelle e favorire la circolazione sanguigna sono tutti elementi che diminuiscono l’ossidazione e l’infiammazione, due elementi correlati all’invecchiamento cutaneo.

6 Un miglior riposo

Dopo un bagno nella vasca idromassaggio e il leggero massaggio che vi si ottiene il sonno arriva in modo più veloce e rilassante. Anche in questo caso eliminare la tensione nervosa e favorire la circolazione sono elementi essenziali. Da notare anche che molti soggetti dichiarano di russare molto meno da quando utilizzano questo tipo di accessorio.

7 una migliore vita in famiglia

Nei negozi specializzati sono disponibili vasche idromassaggio anche da esterno, con dimensioni che consentono di ospitare più persone contemporaneamente. Un bagno di famiglia nell’idromassaggio è un momento di gioco con i bambini, ma anche un attimo di condivisione consigliato a tutte le famiglie.

 
Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694801968