Al momento stai visualizzando Fornitori prato sintetico: a chi rivolgersi per il giardino perfetto

L’erba sintetica è una valida alternativa al prato vero, la sua applicazione offre diversi vantaggi, ma la scelta viene ponderata attentamente. Affidarsi ai professionisti del settore è fondamentale perché questo ne garantirà la qualità del prodotto.

Sostituire un prato sintetico con dell’erba naturale è sicuramente un’opzione che offrirà risultati soddisfacenti e vantaggiosi, ma bisogna valutare prima diversi fattori e capire in quale situazioni questa scelta può essere azzeccata. Innanzitutto è importante precisare che per avere un buon prato sintetico, che garantisca un aspetto curato e quanto più naturale possibile bisogna scegliere prodotti di qualità, ma soprattutto aziende che curano le realizzazioni nei mini particolari, fornendo varie tipologie di prati con soluzioni diverse, complementi d’arredo e la corretta posa prato sintetico, messa in opera molto importante che ne garantirà il perfetto risultato finale. Appurato ciò rivolgersi ai fornitori che curano questi aspetti con attenzione.

Quando adattare un prato sintetico?

Una domanda che molti si pongono prima di scegliere un prato sintetico è: perché privilegiarlo rispetto all’erba naturale? La risposta varia da diversi aspetti, in primo luogo bisogna valutare è la zona in cui verrà applicato il prato, quindi se esposta maggiormente al sole, al caldo, al freddo, alla siccità o umidità in quanto questi aspetti influiranno notevolmente sul giardino.

Un altra problematica importante è la presenza di insetti come zanzare, formiche, api e mosche che necessitano a lungo andare dell’utilizzo di pesticidi aggressivi per l’ambiente e per gli animali e per le persone che vengono a contatto. È possibile inoltre soffrire di determinate allergie, accentuate dalla presenza dell’erba, inoltre il prato vero necessità di continue cure e di una gestione ottimale, se quest’ultime vengono a mancare l’aspetto del prato potrebbe non sempre essere bello da vedere.

Vedi anche  Permessi per piscina interrata: tutto sulle autorizzazioni necessarie

Elencati questi aspetti, un giardino sintetico andrebbe a risolverli, adeguandosi alle esigenze e presentandosi sempre perfetto, anche se non avete il tempo necessario di prendervene cura.

I principali vantaggi del prato sintetico

Un prato sintetico di qualità propone diversi vantaggi tra i principali troviamo:

L’adattabilità: tutti gli aspetti sono in relazione alla qualità, ma soprattutto alla posa del prato che se eseguita correttamente e da professionisti, garantirà la sua adattabilità in ogni situazione ed ambiente. Inoltre risulta essere adatto a bambini ed animali.

La pulizia: pulizia e manutenzione in un prato sintetico sono davvero minime, per fare degli esempi in caso di pioggia non si creano fanghi e l’asciugatura risulta essere semplice e veloce. Basterà raccogliere il fogliame per mantenere il vostro giardino perfetto.

Bellezza estetica: un prato di erba sintetica mantiene la sua bellezza estetica in qualsiasi occasione, ma soprattutto in tutte le stagioni dell’anno. È perfetto sia in estate in quanto non secca sotto il sole ed il caldo torrido e non si rovina in inverno, dopo forti acquazzoni e intemperie stagionali. Inoltre nessun difetto salta all’occhio, come erbacce che crescono indesiderate o altro.

Risparmio economico: un ulteriore vantaggio si ha sul piano economico, il prato sintetico non richiede concimazione, taglio, trattamenti o cure particolari, così come non necessita di acqua per l’irrigazione.