Potatura delle siepi e servizi di giardinaggio

Potatura delle siepi e servizi di giardinaggio

Quando arriva la primavera i fiori iniziano a colorare aiuole e giardini e le piante precoci cominciano a svilupparsi rapidamente. Anche le siepi riprendono l’attività vegetativa, dopo aver trascorso l’inverno, con le ultime gelate che sono ormai lasciate definitivamente alle spalle. Molto velocemente le chiome di arbusti e di altre specie utilizzate come confine o come perimetro della proprietà non hanno più una forma regolare. Infatti la crescita delle siepi, sebbene sia il segno evidente che le piante godano di ottima salute, significa che occorre procedere con una prima operazione di potatura stagionale. Dopodiché sarà necessario intervenire con regolarità, ogni volta che si renderà necessario e con scadenza anche bisettimanale, a seconda dell’esposizione e del clima. Le normali precipitazioni atmosferiche sono più che sufficienti per garantire il necessario apporto idrico. Le siepi crescono belle e rigogliose ma vanno costantemente mantenute in perfette condizioni.

 

Lavori di manutenzione ordinaria in giardino

La potatura delle siepi rientra nei lavori di manutenzione ordinaria del giardino. Si tratta di un’operazione che non può essere tralasciata. Bisogna evitare che la natura prenda letteralmente il sopravvento, rendendo l’area verde trasandata e disordinata. La potatura delle siepi può essere effettuata a mano o con l’ausilio di adeguate attrezzature. Esistono tagliasiepi a scoppio ed elettrici, particolarmente indicati per velocizzare il lavoro e per ottenere una siepe perfetta. Questi macchinari, tuttavia, devono essere usati solo da persone che hanno un minimo di pratica con il lavoro manuale. Inoltre potare le siepi è abbastanza faticoso. Per cui è raccomandato evitare di farlo nelle ore pomeridiane più calde, specialmente durante i mesi torridi d’estate. Farsi aiutare è un’alternativa validissima per non far diventare questo lavoro un vero e proprio incubo. Con pochi accorgimenti si può godere sempre e comunque di un giardino in ottime condizioni e di una siepe ben tenuta.

 
siepe potata

YOUGENIO: il riferimento perfetto per il giardino

Visitando il sito di YOUGENIO è possibile ricevere tutte le informazioni necessarie per avere direttamente a casa un giardiniere professionista. Gli addetti sono competenti, veloci e lavorano con l’obiettivo primario del buon risultato finale. Si tratta di un servizio eccellente, che unisce la rapidità di esecuzione con la qualità. Inoltre è all’avanguardia, visto che è un servizio internet a tutti gli effetti, ovvero un aiuto per i lavori di casa che parte direttamente dal web. Bastano pochi click per richiedere il lavoro preferito, come ad esempio la potatura della siepe del giardino.

Su YOUGENIO si può chiedere un singolo intervento, opzione particolarmente indicata per un lavoro improvviso, magari perché si devono accogliere degli ospiti in giardino e c’è la necessità di risistemare l’area velocemente. Oppure si possono calendarizzare una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Insieme alla potatura delle siepi perimetrali si possono far curare aiuole, arbusti e alberelli. Ormai internet è diventato il protagonista indiscusso della vita quotidiana. Anche questi lavori, che un tempo venivano fatti dovendosi segnare molti numeri di telefono di professionisti, adesso possono essere realizzati con un unico riferimento preparato e puntuale. YOUGENIO invia i propri addetti, che vengono preventivamente formati e preparati per le operazioni da fare. È la piattaforma che sceglie il personale migliore per quel lavoro, risparmiando all’utente di doversi sobbarcare il peso di telefonate inutili e di numerosi preventivi spesso contraddittori. YOUGENIO ha come scopo quello di rappresentare uno strumento prezioso per gli utenti, in modo che le persone si possano rivolgere al sito per qualsiasi lavoro inerente alla manutenzione e alla pulizia della casa. Il sito è snello, ben fatto e di immediata navigazione, indicato anche per chi non ha troppa familiarità con i mezzi multimediali. Addirittura c’è un numero dedicato, attivo ogni giorno e a tutte le ore, per le emergenze.